Maria

FORMAZIONE SU COMUNICAZIONE E DIRECT MARKETING

Maria

FORMAZIONE SU COMUNICAZIONE E DIRECT MARKETING

Biography

Affianco diverse realtà imprenditoriali al fine di consentire loro di presentarsi al meglio sul mercato. Questo attraverso una comunicazione mirata, un’ottima presentazione dei propri prodotti/servizi, un corretto approccio con il Cliente, un’attenta cura dello stesso e un’efficace gestione e coordinamento dell’area marketing e commerciale.

Nello specifico, seguo l’Azienda nella realizzazione di campagne mirate di Direct Marketing: dalla scelta del mezzo più efficace per la promozione del prodotto/servizio all’utilizzo di una comunicazione e un messaggio specifico, alla definizione della Clientela interessata (o interessabile) alla propria proposta commerciale, alla personalizzazione dell’offerta, fino alla vendita.
Inoltre, tratto le varie tecniche di approccio e di gestione della Clientela e i comportamenti da adottare per massimizzare la soddisfazione della stessa, con conseguente fidelizzazione e sviluppo del business aziendale.
Nei medesimi ambiti, tengo consulenze e percorsi formativi “ad hoc”, comprensivi anche di affiancamento individuale.

Ad oggi collaboro con realtà manifatturiere, metalmeccaniche, dei servizi e commerciali, oltre che con strutture socio sanitarie.

Inoltre, grazie a diverse partnership siglate con Enti di formazione accreditati, mi offro di supportare le stesse nella ricerca di eventuali opportunità di finanziamento, in modo da consentire loro di beneficiare di interventi formativi e di consulenza completamente, o in parte, finanziati.